Il Sindaco e la Giunta incontrano la Compagnia dei Carabinieri di Castel Gandolfo
Pubblicato il 18 novembre 2025 • Comune
Nel pomeriggio di oggi, 18 novembre 2025, nella Sala Consiliare “Marcello Costa” del Comune di Castel Gandolfo il Sindaco Alberto De Angelis unitamente ai membri della Giunta cittadina hanno ricevuto i Comandati della Compagnia e Stazione Carabinieri di Castel Gandolfo per esternare vicinanza e compiacimento da parte dell’Amministrazione per l’operazione svolta dai Carabinieri di Castel Gandolfo con l’arresto di tre giovani ed altri due indagati per duplice tentato omicidio verificatosi all’alba del 6 settembre in località Spiaggia del Lago a Castel Gandolfo.
“Oggi siamo qui per incontrarci e scambiarci reciprocamente i complimenti per il lavoro che portiamo avanti in maniera congiunta finalizzato a garantire la sicurezza e il controllo del nostro territorio. Una sinergia messa in atto tra il Comune e la Compagnia e Stazione dei Carabinieri e che si realizza grazie all’attività svolta dai nostri uffici comunali, dalla Polizia Locale e dal Capitano Felice Izzo e viene portata a compimento dal lavoro sottotraccia del Maggiore Andrea Perrino, il quale dimostra sempre devozione e dedizione per la città”, ha dichiarato il Sindaco Alberto De Angelis in apertura dell’incontro.
Oltre al Sindaco erano presenti in Aula consiliare anche il Vice Sindaco Cristiano Bavaro, gli Assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi, il Consigliere Tiziano Nutile, il Comandando della Polizia Locale di Castel Gandolfo Francesco Del Vescovo, Alessandro Rossi in rappresentanza della Protezione Civile e l’Ingegnere Paola Vari responsabile dell’Area II e il geometra Andrea Cassisi dell’ufficio tecnico comunale.
“Se oggi siamo qui – ha aggiunto il Sindaco - a parlare di importanti risultati raggiunti nel contrasto alla criminalità sul nostro territorio è anche grazie al lavoro messo in atto dal Comandante della Polizia Locale e dall'Ingegnere Paola Vari responsabile dell'ufficio tecnico sotto il coordinamento dell'Amministrazione. Un doveroso ringraziamento anche alla Protezione Civile rappresentata qui da Rossi e Vicesindaco Bavaro che portano avanti un'attività di supporto alla cittadinanza e gestione delle emergenze svolta anche dietro le quinte”.
“Questa sinergia tra il Comune e le Forze dell’Ordine c’è sempre stata, noi abbiamo cercato in questi anni di migliorare il rapporto già consolidato. Oggi, con la presenza del Santo Padre, dobbiamo rendere la nostra Città ancora più sicura e ospitale per i tanti visitatori, pellegrini e cittadini che ogni giorno vivono Castel Gandolfo”, ha concluso il Sindaco De Angelis.
“Grazie all'Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Castel Gandolfo Felice Izzo - per questo gesto di vicinanza per il lavoro portato a termine e grazie a chi ha portato a compimento questa operazione, ovvero al Maresciallo Perrino e ai suoi uomini. Grazie alle indagini alla passione, alla curiosità e al senso di responsabilità dimostrato dal maresciallo e dalla sua squadra, ci ha permesso di andare avanti e capire quello che in prima battuta sembrava un banale investimento”.
“La soddisfazione più grande del nostro operato è vedere la vicinanza e la gratitudine della gente e della comunità castellana. Risultati raggiunti facendo gioco squadra con l'Amministrazione comunale e tra i vari attori che operano sul territorio e che guardano ad un unico obiettivo: la sicurezza della nostra Città”, ha concluso il Capitano Izzo.